Manchester City, è ufficiale con Haaland!

MANCHESTER (Inghilterra) – Adesso è ufficiale, Erling Haaland è un nuovo giocatore del Manchester City! In comunicazione con i Cittadini afferma: “Il Manchester City può confermare di aver raggiunto un accordo di principio con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland al Club il 1° luglio 2022. Il trasferimento del soggetto rimanente ai termini del Club con il giocatore“.

Il contratto

Simone Pietra della bbc Ha riportato cifre dell’operazione: al Dortmund vanno 60 milioni di euro (non 75) per la Clausola e non saranno tutti anticipati, il giocatore ha firmato per 5 stagioni senza opzione per il 6° anno e percepità 470 milioni di euro una settimana quindi circa 22,5 milioni l’anno. Più o meno in linea con quello che viene pagato il centrocampista Kevin De Bruyne.

Città di Haaland, il benvenuto di Laporte

Il punto di partenza per il Manchester City è quello di accogliere Erling Haaland e Aymeric Laporte. Sul proprio account Twitter il difensore franco-spagnolo ha scritto ironicamente: “Sono felice di non dover correre dietro a questo ragazzo per i prossimi due anni. Benvenuto Erling“.

Guardiola, ecco come sarà il suo super city con Haaland

Guarda la galleria

Guardiola, ecco come sarà il suo super city con Haaland

Borussia Dortmund, ufficiale l’acquisto di Adeyemi

Il Borussia Dortmund ha ingaggiato Karim Adeyemi dai campioni d’Austria dell’RB Salisburgo. Il 20enne ha terminato oggi le visite mediche a Dortmund e ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027 nel tardo pomeriggio. ‘Karim Adeyemi è un giovane nazionale tedesco di great talento, la cui forza ai fini del nostro gioco offensive sarà pari alla sua grandissima velocità’, sottolinea il direttore sportivo del BVB Michael Zorc. ‘Dopo i trasferimenti di Niklas Süle e Nico Schlotterbeck, abbiamo un altro giocatore molto interessante come Karim Adeyemi per la prossima stagione. A proposito, è uno che ha un’alta affinità con il B, il cui cuore ha già battuto per i gialloro da giovane e che ha deciso, nonostante le molte offerte dei massimi europei, di giocare nel Borussia Dortmund. La sua velocità e la sua cattiveria sotto porta sono impressionanti e, Same Karim sia già molto forte in termini di calcio e athletica a solo 20 anni, vediamo in lui un enorme potenziale di sviluppo’, afferma Sebastian Kehl. Adeyemi, campione europeo U21 del 2021, è attualmente il capocannoniere della Bundesliga Austriaca con 19 gol. Durante i quattro anni a Salisburgo, ha vinto sei titoli (3 campionati e 3 coppe). Nella stagione in corso, Adeyemi ha collezionato un totale di 35 presenze (22 ori e 6 assist) a Salisburgo in Bundesliga e UEFA Champions League. Il 5 settembre 2021 ha esordito con la nazionale tedesca nelle qualifiche ai Mondiali contro l’Armenia e ha segnato subito il suo primo gol. Karim Adeyemi sottolinea: ‘Da bambino ero affascinato dal calcio veloce giallonero. Ecco perché mi è diventato subito chiaro che sarei voluto passare al BVB quando ho saputo dell’interest del Dortmund. Ho deliberatamente firmato un contratto lungo perché così convinto che saremo una squadra entusiasmante e che, con il supporto dei fantastici tifosi del Dortmund, potrà giocare e vincere titoli nel medio termine“, il comunicato del Borussia Dortmund con cui annuncia l’acquisto di Karim Adeyemi dal Red Bull Salisburgo.

Mercato: Haaland-City, operazione da 365 milioni di euro

Guarda il video

Mercato: Haaland-City, operazione da 365 milioni di euro

Laporte accoglie Haaland

Tra i giocatori del City a osare il benvenuto al bomber norvegese spicca il simpatico tweet di Aymerico Laporte: “Felice di non correre dietro a questo ragazzo per i prossimi due anni (emoji della risata). Benvenuto Erling“.

Guardiola:

Guarda il video

Guardiola: “Haaland? Tutti conoscono la situazione, ma non posso parlarne”

Leave a Reply

Your email address will not be published.